giovedì 1 maggio 2014

Una Bella Persona




«Non voglio perderti»,
te lo dissi,
e tutte quelle parole,
quelle discussioni
per evitare
fraintendimenti
e incomprensioni
che non avrei saputo reggere,
che non avrei saputo gestire,
perdendoti.

Non eri mia,
«Non sono tua»,
me lo dicevi,
ma io speravo Tu la diventassi:
così, senza perché,
per il semplice fatto di star bene con Te.

Perché ho questo potere
d’allontanarti?
Perché dando il meglio di me
son giunto a perderti?

Spero non sia definitivo,
che tornerai,
che mi farai tornare,
che il meglio del meglio
debba ancora venire:
per me sei
Una che conta.
Per me sei
l’Unica che conta
e non l’unica cosa:
sei una Bella Persona.

L’hai detto a me,
«Sei una bella persona»,
ma senza volermi
non sei più credibile:
la tua’ssenza
mi fa smarrire il sentiero
di questa vita ch’ormai sento
vuota
senza le tue Mani addosso a me,
né i tuoi Occhi Dolci d’ammirare,
senza il tuo Profumo
né il tuo Fantastico Sorriso:
senza un’Amica
che son giunto ad amare.


Poesia scritta il 13 febbraio 2014

Nessun commento:

Posta un commento