martedì 20 maggio 2014

Il Paradiso dei profumi




Adoravo il tuo Profumo,
il tuo odore mi piaceva
veramente e tanto assai:
inebriante sempre era,
Dolce Dolce come Te.

Altrettanto mi piaceva
il profumo a casa tua:
e io tentavo e ritentavo
di riprodurlo in casa mia,
senza successo.

Casa tua per questo era
la fonte buona dei profumi,
dei profumi inebrianti
come se fossi in Paradiso,
al Paradiso dei profumi.

Questi profumi tuoi e odori
a me mancan ora assai,
a me mancan come l’aria
perché essi la mia aria
son ormai lor diventati.

Vorrei tanto respirarli
ed ancor io Te respirare,
ancor vorrei poter sentir
che Tu sei accanto a me
e dar così all’olfatto mio

la magica soddisfazione
paradisiaca di saper
ch’è con Te e lì da Te.


Poesia scritta il 18 maggio 2014

Nessun commento:

Posta un commento