lunedì 12 maggio 2014

Febbre d'Amor




Trentasettesima poesia dedicata a Te:
trentasette poesie tutte per Te,
Te che sei nei pensieri miei...

Trentasette come i gradi
della febbre di noi umani
con i piedi e con le mani.

Al mio cor giunt’è la febbre
ed ha esso le poesie contagiato,
senz’una sola risparmiarne.

Trentasette son or le poesie
da ‘sta febbre contagiate,
me l’hai fatta Tu venire!

Trentasette mie poesie,
genuinamente tutte mie,
ho pubblicato fin ad ora.

Spero di cor d’affascinarti
con un’assai piacevole lettura
della febbricitante mia scrittura.

Si sapeva ch’è l’Amor cieco e vola,
ch’è sord’a Verona town l’evidenziammo
ed ora dalla febbre contagiat’è stato.

Ha questo cor la febbre d’Amor:
arriverà mai all’ebollizion
a cento gradi poetici?!?

Da argento ad or
ci passerà mai
quel Cor?!?

Chissà!!!!!
Chi vivrà
vedrà!!!


Poesia scritta il 10 maggio 2014

Nessun commento:

Posta un commento