sabato 24 maggio 2014

Gli Occhi della Speranza




I tuoi Occhi ho sempre cercato,
alla tua’ttenzione ho sempr’aspirato
in quel Lume speranzoso degli Occhi tuoi.

I tuoi Occhi sono una Meraviglia del mondo,
per nulla’l mondo vorrei smettere d’ammirarli
nella loro infinita Bellezza.

Ci sono costretto, mi manca quel Lume,
ma non ho perso la Speranza
d’ammirarlo nuovamente.

Dove sei finita?
Ti cerco in questa notte buia
ed ho paura.

Penso agli Occhi tuoi
e di nuovo spero un poco
ma temo ancor che sia tutto vanità:

ho paura di non trovarti più,
ho paura che sia tutto stato vano,
ho paura che sia tutto destinato

a rimanere sol un Ricordo lontano.
E, intanto, io mi cimento, anima e corpo,
a raggiungerti di nuovo, ad arrivare

dove prima non eravamo arrivati mai,
dove nemmeno Tu eri arrivata mai,
sperando ardentemente di riuscire:

al di là dell’umana comprensione,
all’estasi della sintonia del cuore
ed anche tra di noi.

Ci tengo, e sognando quegli Occhi ci spero:
i tuoi Occhi m’hanno insegnato
la Speranza.


Poesia scritta il 23 maggio 2014

Nessun commento:

Posta un commento