sabato 10 maggio 2014

Il tempo insieme a Te




Il tempo insieme a Te volava,
volava sempre via.
Ogni istante,
ogni momento insieme a Te
meritava d’essere fermato,
fermato all’infinito.

Stavo bene quando Tu eri accanto a me e io a Te:
sentivo la leggerezza del mio vivere,
la leggerezza del mio essere Uomo,
leggerezza che poi volava via
fino a quando ti avrei
rivista di nuovo.

Volava via insieme al tempo.

Stare accanto a Te ed averti accanto
mi permetteva d’abbandonare all’oblio
le mie preoccupazioni e le mie pene,
mi permetteva d’essere me stesso senza negativi contesti:
per un attimo, perché poi il tempo
volava via.

Il tempo insieme a Te volava,
volava sempre via:
era un buon segno,
il segno che con Te
io stavo più che bene,
ma bene per davvero.

Avrei voluto fermare il tempo insieme a Te
ma non era in mio potere:
potevo solo prolungare quei Momenti,
e t’ero Grato quando talvolta
Tu lo facevi per me e me solo
ma così più non è stato.

Non me l’hai più permesso
ed il tempo, per me,
non è più volato via.
Permane qui, esasperante,
con la mia leggerezza dell’essere
tramutata in insostenibile pesantezza.

Perché più non ci sei,
se non nei pensieri miei.
Attendo paziente
sperando che il tempo tornerà a volare,
a volare insieme a noi.


Poesia scritta il 9 maggio 2014

Nessun commento:

Posta un commento