lunedì 16 marzo 2015

T'affievolirai - Impressa dentro me




Tra un mese potrò dire
che da un anno non ti vedo
ed è assai la nostalgia
del tuo Viso assai sereno.

E davvero assai mi duole
non vederti, non sorriderti
com’allora io facevo
quand’ancor potevo viverti.

E fuor scende la neve
come quando io mi persi,
quella sera, dopo aver noi litigato
più senz’aver recuperato.

Tu mi manchi:
e tra un mese questa frase
nessun senso più ess’avrà,
se non nel cor mio sofferente.

Sarà più il tempo del rimpianto
che quel pe’l qual vissuta t’ho
e nostalgia m’assalirà
ogni volta ch’a Te penserò.

E con il tempo t’affievolirai
e nei miei ricordi sanguinerai
per questo consolidato dolor,
non più a forza di sognare.

Nei miei ricordi t’affievolirai
ma nel mio cor mai lo farai
e lì per sempre splenderai,
impressa dentro me.


Poesia scritta il 28 dicembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento