venerdì 20 marzo 2015

Soleluna - La Primavera




Lo so ch’odiarti io dovrei
pe’l motivo che Tu sai
e ch’invece minimizzo
perché poi di cor io T’Amo
senza perché.

Tu con tutta Te Stessa m’odi
per un motivo fantasioso
ch’è una scusa bell’e buona
quand’amarmi potresti,
di sicur lasciarti da me Amare:

d’esserne grandemente all’altezza
ho con i fatti dimostrato.

Noi Due siamo
come quei due coniglietti
ch’io a Te col cor donai,
due anni esatti or sono,
per augurarti con il cor

la miglior, fertil e più colorata
Primavera insieme a me:
opposti’n tante cose, antipodi,
ma complementari, e pur sempr’antipodi,
per via dei “nostri” colori,

come Sol e Luna,
Soleluna dell’eclissi d’oggi.

Un anno fa
dall’ospedal sortivo ma,
senza Te,
inverno era, già finita era
la mia Primavera insieme a Te.

Tu il mio Sole sei,
io come la timida Luna
mai mostro la mia faccia
ma insieme a Te son sempre.
Vorrei Tu fossi

ancor e nuovamente
la mia Primavera della vita.


Poesia scritta il 20 marzo 2015

Nessun commento:

Posta un commento