martedì 1 luglio 2014

Vivo di Te




Forse io non te ne “frego” niente
ma il fatto che Tu “freghi” a me
non è esso già un motivo perché
qualcosa io “freghi” pur a Te?

È dura questa prova,
quella di far del mio meglio
ed indifferenza ricever indietro:
è un affronto troppo grande per me.

Offrirmi Comprensione
e poi privarmi d’Umanità
è un bolo, sì, troppo grande
da mandar giù e non ci va!!!

Lo mando giù con un sorso di tè,
vivo di tè ma anche di caffè
ma soprattutto vivo di Te,
di Te che mi manchi
sempre di più.

Regalarti tutta la Tenerezza che ho,
senza Gratitudine tornarmela indietro
per poi non vederci definitivamente più
è un colpo troppo basso per Te e non ci sta!!!

Tiro su il colpo con un sorso di tè,
vivo di tè ma anche di caffè
ma soprattutto vivo di Te,
di Te che mi manchi
sempre di più.

Si dice che la vita è bella
ma la vita fa soprattutto male
quand’è ess’ancorata a cose belle
che nel presente non ci sono più.

L’alleggerisco con un sorso di tè,
vivo di tè ma anche di caffè
ma soprattutto vivo di Te,
di Te che mi manchi
sempre di più.

Mi nutro di questo mio passato cercando
di raggiunger nuovamente il presente
ed arrivar a Te nuovamente
ma facile non è.

Mi nutro pur e comunque di tè,
vivo di tè ma anche di caffè
ma soprattutto vivo di Te,
di Te che mi manchi
sempre di più.

Vivo il mio presente senz’aggrappi
che distolgan la mia mente da Te,
senza garanzie d’una vita felice
senza la tua Magica Presenza.

Per me la vita è stata Bella
sol quando avevo Te accanto
perché m’hai fatto viver emozioni
il cui primato nessun mai ti toglierà.

Ancor riviverle vorrei per l’eternità
e dimostrarti, con tutta l’evidenza,
che non ogni cosa finisce,
com’invece dicevi Tu.

Fa caldo e nutro le mie giornate di tè,
vivo di tè ma anche di caffè
ma soprattutto vivo di Te,
di Te che mi manchi
sempre di più.


Poesia scritta il 29 giugno 2014

Nessun commento:

Posta un commento