lunedì 21 luglio 2014

Il sentiero




Il mio Amore avrei voluto donarti,
per questo sentiero avrei voluto condurti,
fino in fondo.

Un bacio francese avrei voluto io darti,
a Parigi avrei voluto baciarti,
come sognando.

Sono francese, non vi hai fatto caso,
per un litigio fantasma m’hai abbandonato
senza uscita.

Eppur per questo sentiero
avrei voluto fino in fondo condurti
per farti sognare.

Questo sentiero coperto di verde
fin da piccolo affascinato m’ha sempre,
senza perché:

da esso uscivano immaginari cavalieri,
eroi, eroine e principi, la Principessa
Raggio di Sole sei Tu.

Com’in un sogno di principesse e cavalieri,
questo sentiero Te attende
per esser fino in fondo percorso.

Per questo sentiero fantasticato ho io sempre,
tra campi e ruscelli l’ho sempre percorso,
sempre sognando.

Sognando una Vita Felice
che partiva da un sentiero tortuoso,
simbol del mio difficile andare

per raggiungere Te nuovamente
e tornar a stringerti ed abbracciarti
com’allora,

un tempo cui bramo ed aspiro
sopra ogni cosa,
come non mai.


Poesia scritta il 21 luglio 2014

Nessun commento:

Posta un commento