martedì 29 luglio 2014

Piove su Parigi




Piove su Parigi,
piove sul mio cuore,
scende sul mio cuore
un alone di tristezza
ch’or sei mesi sono
che non ti vedo

e non sei a Parigi
qui con me.

Piove su Parigi,
piove sul mio cuore,
scende sul mio cuore
una coltre di Speranza
perché spero presto
di rivedere Te,

cui teneramente
e ardentemente aspiro.

E sull’Esplanade
tutti allegri ballano
e così ugualmente io
avrei con Te voluto
ballar allegramente
il Ballo della Vita.

La fine della pioggia
ansiosamente aspetterò.

Piove su Parigi,
sorriso sul mio cuore,
lo rallegra finalmente:
intravvede da lontano
l’arco tutto colorato
d’un arcobaleno

incontaminato
e illuminato.

Piove su Parigi
ma la mia Speranza
si rafforza allegramente
e si distende fieramente
vedendo da lontano Te,
Raggio di Sole.


Poesia scritta il 28 luglio 2014

Nessun commento:

Posta un commento