giovedì 31 luglio 2014

Mon désir à Paris - Il mio sogno a Parigi




Paris, Ville de l’Amour,
Città degl’Innamorati
nell’Amor immersa ovunque vado:
due Innamorati mi ritrovo
dietro a me e davanti,
io pur lo sono
ma sono
senza Te...

Paris, Ville des Lumières,
Città delle Luci
pluricromatiche e folgoranti,
trasmetti gl’infiniti colori
della tua Vitalità
in ogni tuo angol e strada:
dei tuoi color io m’alimento
per il mio ego rinforzare.

Paris, Ville de la Mode,
Città della Moda,
il tuo stile in ogni angolo
del pianeta si riflette:
e pensar mi fai
a Colei que J’Aime
ed a quanto le saresti piaciuta,
oh Paris…

I tetti alti
e le vie caratteristiche
uniche sono di questa Città,
nella qual venir avrei voluto
con Te, Raggio di Sole,
mentr’il sole sui balconi si riflette
e la notte il suo calor trasmette
contr’il gelo dell’indifferenza…

Oh ahimè!

Se sol più modesto fossi stato,
se sol a conquistarti fossi riuscito,
se sol una carica in più ci avessi messo,
fors’ora sarei qui con Te, à Paris...
Ancor io lo spero,
davanti alla Tour Eiffel
abbracciarti tanto io vorrei
e la Città girar tenendoti per mano,

com’in questa Città
fa chi conosce l’Amor Vero.

Ça arrivera???
Je le désire si ardemment.


Poesia scritta il 30 luglio 2014

Nessun commento:

Posta un commento