domenica 6 luglio 2014

Donna fantasma




Anima Speciale,
Donna-fantasma,
cercar di rivederti
è per me un’autentica missione
dopo tutto questo tempo,
dopo tutto questo vuoto
senza Te.

È un’autentica missione:
missionario mi farò!!!

Donna-fantasma,
la difficoltà ad incontrarti
nuovamente consolida in me
la Speranza
di rivederti, riabbracciarti
e riallacciar insieme a Te,
con una fermezza morbida perché
saprei solo esser dolce con Te.
Come sempre. Com’un tempo. Com’allora.

Aspiravo a rivederti ieri sera,
ancor celata ti sei
agli occhi miei,
ancor celata ti sei
alla faccia della Luna
ch’insieme a me
voleva sorrider a Te.

Lontan dagli occhi miei
ma non dal mio cuore,
quand’invece si dice:
Lontano dagli occhi,
lontano dal cuore”.
Per me così non è:
Tu lo sai, solo Tu.

Lo sai
ch’in tante cose
diverso sono dalla massa
di tuoi aspiranti pretendenti,
Principessa Raggio di Sole.
O di Luna, di sorridente Luna,
se sol ieri sera Tu fossi venuta!!!

Miseramente
mi consolo mangiando
la pizza “Raggio di Sole”:
c’è pur la pizza “Principe”
ma quella la lascio a Te,
caso mai darmi vorrai
il posto accanto a Te!


Poesia scritta il 6 luglio 2014

Nessun commento:

Posta un commento