lunedì 9 giugno 2014

Sei la mia forza




Ti cerco in questa notte buia
e non ti trovo.
Ti cerco in questa notte buia
e non trovandoti ho paura.
Un Ercole coraggioso io sono
ma Tu sai disarmarmi
con un battito di ciglia.

Stringo i denti,
com’una foglia tremo:
ho paura perché non ti trovo
e perché sei la mia Forza
ma ti rendi assente
e più non ci sei.

Sfido il destino
e più paura io non ho
di front’al timor
di perderti davvero:
coraggio io mi fo
a cercar il tuo Sorriso
ovunque io possa trovarlo
in questa val di lacrime,
in quest’oscurità.

Esso è com’una fiaccola,
verso la Luce Esso mi guida,
e sbagliar non potrei mai
a distinguerlo
nemmeno tra miliardi
di sorrisi:
Esso è il frutto
della tua Unicità.

Ne ho bisogno,
del tuo Sorriso,
lo ammiro e lo venero,
è della mia vita il Trofeo:
non c’è Vita
senza di Esso,
non c’è Coraggio né Luce
senza il tuo Sorriso.
E m’ispira, mi spinge
a cercarlo per ritrovare
ciò ch’un senso dava
alla mia vita smarrita.

Esso è espressione
della tua Gioia
ed ancor
ed ancor
ammirarlo io vorrei
per sentirmi
com’un tempo Vivo.

E io m’aggiro nelle tenebre
di questa notte buia
e più paura io non ho
perché la mia Forza
sei Tu diventata,
col tuo Sorriso,
anche se ti rendi
assente e più non ci sei.

Non ho più paura
perch’il tuo Sorriso
è il mio Coraggio,
il tuo Sorriso
è la mia Forza
ed a cercarlo mi motiva
per far di nuovo
sorrider anche me.

Spero che ritornerai,
che mi farai tornare,
perché mi manchi
come l’aria
di questo respiro
ch’è un affanno
di Vita che non c’è più.


Poesia scritta il 7 giugno 2014

Nessun commento:

Posta un commento