giovedì 26 giugno 2014

Incredibile!




L’anno scorso era il miglior,
il miglior della mia vita, c’eri Tu;
quest’è della mia vita l’anno peggior:
più non ci sei e io sto male

senza Te...

Di ritorno da Verona
Tu Buon Anno m’augurasti:
ch’aiutarmi dovevi ti risposi
a farlo esser tal e buono.

Credibile non sei,
fatto non l’hai
ed al mio sconforto
poi lasciato m’hai!
Credibile non sei,
sei semplicemente
incredibile!

E io che ti spiegai
di tal risposta il senso...
Invano, manco così capita l’hai!
Me ne pento, ed ancor più d’averti persa.

Allo stesso modo mi dicesti
ch’una bella persona io ero
ma credibile non sei:
da sol ancor lasciato m’hai!
Credibile non sei,
sei semplicemente
incredibile!

È per questo che Bene io Ti Voglio:
incredibile Tu sei!
Quante volte sorrider t’ho fatta
dicendotelo...


Poesia scritta il 25 giugno 2014

Nessun commento:

Posta un commento