giovedì 19 giugno 2014

Com'un tempo - Meravigliosa




Una Bella Persona Tu sei
ma non perdoni facilmente.
Una Fantastica Creatura Tu sei
nientedimeno che Meravigliosa.
Una Favolosa e Dolce Amica Tu eri
ch’in silenzio son io giunto ad Amar
più di quant’ami me stesso.

Tante cose or farei diversamente,
se sol indietro nel tempo potessi tornar.
Quant’innocenti silenzi lascerei passar
se sol nuovamente l’occasione avessi.
Quanti Abbracci tornerei a darti
se sol rivederti potessi.
Com’un tempo.

Sei un’Anima Autentica,
Autentica ma categorica,
perch’il Perdono non hai
facil ed a portata di mano.
Assai mi pento la tua Persona
d’aver offeso e d’averti persa
senza nemmeno averti. Ahimè.

Tante cose or farei diversamente:
voluto non avrei accanirmi al “cell” ,
facendo a Te la Pazienza smarrir;
farti saper non avrei mai voluto
di star mal ma me l’chiedevi,
e così a capir non giungesti
la profondità del mio mal.

Le cose così son andate,
indietro tornar non si puote.
Ma davanti a noi c’è un bivio,
le strade son tutte raggruppate
in detestabile odio e Vero Amore,
in apprezzabil Perdono e rancore,
e vorrei che Tu scegliessi la migliore.

Per Te, per me, per tutti e due:
perché, in fondo, l’incomprensione
è tra noi due, tra il nostro rapportarci.
E io accetterò le tue Assolute Condizioni
così come le vorrai, senza discuterle,
se sol a farti abbracciar tornerai.
Com’un tempo.

Le strette tue mi mancano,
gli Abbracci tuoi san di nostalgia.
Mi manca il tuo Profumo, il tuo Sguardo,
ogni cosa della tua Meravigliosa Persona.
Mi mancan le tue Magiche Mani addosso,
Tu sola lo sai quanto mi mancan le tue Mani.
Com’un tempo.

Ora ti rimpiango, come l’aria Tu mi manchi.
M’accorgo io d’Amarti, e d’Amarti Veramente,
ma l’importante è che Tu ci sia nella mia vita:
tutto il resto è secondario, ha minor valore,
compreso il come, anche se per il quando
vorrei non dover troppo aspettar.
Sì, mi manchi come l’aria...

Lodo l’Amor che nutro per Te
perché è tutto ciò che di Te mi rimane,
null’altro io ho che quest’Amore Puro.

Te ne sei andata senza nulla lasciarmi,
non una foto, non un ricordo che non sappia
di nostalgia, sol un bracciale sì e no regalo tuo:
ed ovunque io ti vedo, penso sempre sol a Te.
La mia vita dominata è dalla nostalgia di Te,
perché Tu sei una Creatura nientedimeno che
Meravigliosa.

Non t’ho idealizzata,
quel Ben era concreto.
E Tu m’aiutavi realmente,
davvero vi riuscivi divinamente.
All’improvviso non ci sei più stata
e io smarrito mi son trovato, privato
del mio riferimento Più Bello e Sublime.

Semplicemente Tu sei
una Persona Meravigliosa:
per il tuo ruolo, il mio Primo Amore,
mai e poi mai potrò io dimenticarti più.
Per questo fa così dannatamente male
il tuo Ricordo, perché Esso è innato
ma Tu, Anima Speciale Meravigliosa,

più non ci sei
e io soffro
senza Te.


Poesia scritta il 18 giugno 2014

Nessun commento:

Posta un commento