domenica 15 giugno 2014

Dimenticarti non posso





Il mio Primo Amore sei stata,
il mio Primo Bacio t’ho dato,
dimenticarti non posso.

A Te fors’enormemente spaventa
la Splendida Parol “Amore”,
eppur Essa è del mondo
di certo la Parola Più Bella,
seppur avvertito m’avessi
di non innamorarmi di Te.

Ma è successo,
evitarlo non ho io potuto
ch’al cor che batte né Tu né io
possiam un ordine mai comandar.

Eppur con quella confidenza ch’avevamo
Tu sapevi ch'avresti diventar potuto
il mio Primo e Più Esclusivo Amore,
Tu sapevi ch’io più non avrei
potuto dimenticarti mai:
proprio nessuno c’era
prima di Te.

Il mio Primo Amore Tu sei,
il Primo Amore non si scorda.
Il mio Primo Amore Tu sei,
il Primo Amore ha l’esclusiva.
Il mio Primo Amore Tu sei,
il Primo Amore può ogni cosa.
E non ha Esso alcun bisogno
di sostegni o di supporti: Esso
di qualsiasi ostacolo è più forte,
s’autoalimenta ed è Forte di Se Stesso.

È il più debol per la sua scarsa esperienza
ma il più forte per la sua esclusività,
è il più neonato ed indifeso
ma il più Forte ricordato
e nessun lo supera,
perché perfetto è,
se non la nostalgia
di non averlo più con sé.
Sconsolato...

È questa la Magia della prima volta,
del Primo Bacio e del Primo Brivido,
quella di sapersi fare ricordare,
quella d’aver un’esclusività
ch’apprezzare Tu non sai.

Mi chiedo s’io mi sia sol
malamente via buttato
o se nemmeno questo
abbia per Te valor.

Il mio Primo Amore sei stata,
il mio Primo Bacio t’ho dato,
dimenticarti non posso.

Ogni Donna
a Te la confronto,
ancor io a Te penso
e, nonostante tutto,
non regge il confronto,
non regge la tua esclusiva,
non regge il primato ch’hai Tu,
non regge la tua Bellezza in ogni senso.

La tua Bellezza è ogni cosa per me:
essa era il mio Splendido Mondo
ed ancor vorrei che lo fosse
perché Tu, Anima Speciale,
sei e per sempre sarai
il mio Primo Amore.


Poesia scritta il 15 giugno 2014

Nessun commento:

Posta un commento