sabato 28 febbraio 2015

Soffio di Vita




T’ho dato Ironia,
Sarcasmo t’ho dato
talvolta ridendo
a crepapelle con Te.

T’ho dato Dolcezza,
Tenerezza t’ho dato
fino a riempirmi
i polmoni di Te.

Ascolto t’ho dato,
ascoltata t’ho tanto:
senza sentir,
l’impossibil ho fatto.

In semplice modo,
genuino son stato
fino a fidarmi
ciecamente di Te.

Ahimè.

T’ho dato Amicizia,
un Amico t’ho offerto
senza venir
per questo accettato.

T’ho fatto sorprese,
regali t’ho dato,
l’ho fatti col Cuore
senza null’aspettarmi.

A Te Grato son stato,
seppur tanto t’ho dato,
di Te molto più,
che viver m’hai fatto.

Amata t’ho tanto,
Tant’Amore t’ho dato,
ancora m’avanza
e dall’esaurirsi è lontano.

Amata t’ho tanto,
non è facile amarti
ma spontaneo è venuto
perch’ho in Te io creduto.

Non basta l’Amore,
c’è stato un errore,
forse mio, forse tuo
o meglio d’entrambi:

due sponde noi siamo,
costruito noi abbiamo
un Ponte ch’unisce
che poi m’hai distrutto.

Ritornerei indietro,
lo farei se potessi,
e rifarei tante cose
in maniera diversa.

Le rifarei’n tante
senza l’errori
per farmi da Te
amar e volere.

Il mio posto nel mondo
avevo trovato
ed era a Te accanto
col Soffio di Vita

ch’avevo da Te:
un Soffio di Vita
che mi dava la forza,
la volontà e l’energia

per affrontare
l’oggi ogni giorno,
il domani e il futuro
con grande successo.

Ora son solo,
più di prima lo sono,
allor non lo ero:
quel Soffio di Vita

tuo non ho più
e così non è più.


Poesia scritta il 5 agosto 2014

Nessun commento:

Posta un commento