domenica 22 febbraio 2015

Il tuo Viso all'improvviso




E all’improvviso
mi viene in mente il tuo Viso,
il tuo Incantevole Viso cui, Tu lo sai,
solo Tu, io non sapevo resistere mai e poi mai.

I tuoi Capelli Lucenti come grano
nel mio Ricordo incorniciano il tuo Splendido Viso,
quel Viso che m’ispirava Tenerezza sempre più,
Tenerezza all’improvviso...

E che mi lasciava a bocc’aperta
mentre io, rapito, con la mia mano
delicatamente spostavo dal tuo Viso una ciocca
di quei Capelli per me preziosi più dell’oro.

Letteralmente, ma Tu non l’hai capito.
E ricordo il Dolce Sorriso tuo, ch’ogni volta,
in ogni modo, io cercavo di suscitare perché Lui,
il tuo Sorriso, era la Prima Meraviglia del mondo.

Ed a mente mi tornano gli Occhi tuoi,
così Dolci e così Belli, la mia Speranza,
e sto mal a pensar che mi son perso
la possibilità d’ammirarli nuovamente...

Mi vieni in mente Tu,
in questa notte come tante
ma che buia come tante non è più,
e ricordo che Tu non eri affatto come tante...

Eri diversa, Tu, almeno la eri
prima di quest’assurdità megalomane
che rende le belle ricordanze tutte vane,
compreso il Ricordo tuo che non m’ha lasciato.

I Sogni son Tutto quel che di Te mi rimane
insieme ai Ricordi che, anche se nostalgici,
sono superiori ad ogni spiacevole pensiero.
Buonanotte, sperando di riviverti nei Sogni miei...


Poesia scritta il 21 ottobre 2014

Nessun commento:

Posta un commento