lunedì 10 agosto 2015

Stella mia...




Fin da subito piaciuta Tu mi sei
ma due anni or sono, in questa notte,
pur con gli occhi miei di Te m’Innamoravo.

Fin da subito piaciuta Tu mi sei
anche se, in Te per credere davvero,
passar quest’uragano irrequieto ho io dovuto.

Geloso io non sono affatto
s’andata Tu avanti sei nella vita tua,
perché sol io ho per Te vissuto ‘sto calvario:

e soffrir consolida l’Amore,
lo rinsalda, irrobustisce, lo fortifica
così com’ho io fatto restandoti lontano.

Con i miei occhi solamente
ma non col cor, sempre sol a Te rivolto
perch’in Te credo in Sincer modo e Fedelmente

non meno
di quant’in me creda,
così come Tu di fare mi dicesti:

t’ho obbedito!
In parola t’ho io presa
com’un Fedel tuo soldatino

dopo il tuo avermi Guerra dichiarato,
mentr’a Te il mio Sincer Amore dichiarai
e che non ci saremmo persi Tu mi promettesti.

Stella mia, ch’il mio Sole sei,
esaudisci questo Sogno al qual io tengo
e ch’a Te chiedo in questa di sogni densa notte

e non sol d’istintivi passeggeri desideri
mentre la vit’avanza, mentr’il tempo passa,
ma Fedel assai io resto al creder nel mio Sogno

che sei Tu.


Poesia scritta il 10 agosto 2015

Nessun commento:

Posta un commento