lunedì 5 ottobre 2015

The message - Due anni fa




Quel messaggio,
di due anni fa,
della nostr’amicizia
l’inizio stabilì.

Ansioso io ero,
diffidente Tu eri
ma poi ti ricredetti
e la tua Fiducia Tu mi desti.

Ma tolta me l’hai,
ne risento assai,
tolta me l’hai
senz’un motivo fondato.

Fin quasi a spezzarmi
combattuto io ho,
combatto ogni giorno
e sempre per Te combatterò.

La tua Fiducia
io mi guadagnai
con la mia onestà:
esser non può

che pe’l motivo
stesso medesimo
me la restituisci
pe’l qual ti ricrederesti?!?

Io conto il tempo
che mi separa
dalla Vita,
Te:

da due anni oramai
ci conosceremmo,
se solo l’assurdo
evitato Tu m’avessi.

Lo stesso messaggio
a riva” due volte non arriverà,
non così:
mi manchi, e tanto.


Poesia scritta il 13 gennaio 2015

Nessun commento:

Posta un commento